Visual Architecture 3d Avanzato

La conoscenza tecnica non può prescindere dall’idea, ma può essere fondamentale per la sua comunicazione.

Obiettivo del corso.

Pensare ad uno spazio nuovo, immaginarlo da zero o modificarlo totalmente. Realizzare un’idea, un’intuizione, trasformarla in progetto, in qualcosa che non si trova solo nella tua mente, rendendola qualcosa di tangibile, che si vede, che puoi rendere comprensibile a tutti. La conoscenza tecnica non può prescindere dall’idea, ma può essere fondamentale per la sua comunicazione.

Il Corso Avanzato di VISUAL ARCHITECTURE ha come scopo quello di formare degli operatori 3d con una spiccata sensibilità per la raffigurazione dell'architettura, ottenere immagini digitali che sappiano raccontare un progetto tenendo conto di quelle che sono le regole della fotografia e dell'equilibrio dell'immagine, puntando sulla forza evocativa della comunicazione visiva tramite componenti emozionali. Questa è la differenza tra un render 3d ed una rappresentazione visiva. L'unione tra tecniche avanzate di render, post-produzione e teorie fotografiche sull'immagine e sul colore danno la possibilità allo studente di distinguesi in un mercato saturo di tecnici ma bisognoso di artisti.


visual-architecture-3d-primavisual-architecture-3d-dopo

Conoscenze richieste.

La partecipazione al Corso Avanzato presuppone delle conoscenze di base del software di visualizzazione 3D quali Modeling, Shading, Lighting e Rendering, ed una egregia confidenza con software di Fotoritocco .


Proposta didattica.

Con l’uso approfondito di un software di Fotoritocco si affronta tutto quello che riguarda la post-produzione di un render 3D, sottilineando quelle che sono le regole della composizione fotografica e dell’equilibrio dell’immagine. Lo scopo è quello di creare delle tavole fotoreali che sappiano “raccontare una storia” attraverso la loro armonia.


Svolgimento del corso.

Il Corso ha una durata di 96 ore con una frequenza di 2 volte a settimana con lezioni da 3 ore ciascuna, per un totale di 4 mesi. I giorni e gli orari delle lezioni verranno scelti di volta in volta facendo una media di quelle che sono le necessità e le richieste dei corsisti. Ogni studente avrà la sua postazione dedicata sulla quale poter lavorare e sviluppare gli elaborati svolti durante il corso. L’attività didattica sarà suddivisa in sessioni di studio in aula ed esercitazioni pratiche da sviluppare sia in presenza del docente, sia a casa.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER