Visual Architecture 3d Base

La conoscenza tecnica non può prescindere dall’idea, ma può essere fondamentale per la sua comunicazione.

Obiettivo del corso.

Pensare ad uno spazio nuovo, immaginarlo da zero o modificarlo totalmente. Realizzare un’idea, un’intuizione, trasformarla in progetto, in qualcosa che non si trova solo nella tua mente, rendendola qualcosa di tangibile, che si vede, che puoi rendere comprensibile a tutti.
La conoscenza tecnica non può prescindere dall’idea, ma può essere fondamentale per la sua comunicazione.

ll Corso Base di VISUAL ARCHITECTURE ha come scopo quello di fornire allo studente gli strumenti fondamentali per districarsi nella struttura del software 3d ed avere pieno controllo della scena tridimensionale in tutte le sue sfaccettature.
Modeling, Shading, Texturing, Lighting e Rendering verranno sviluppati con il fine di dotare il corsista di una conoscenza che gli permetta di poter intraprendere una lavorazione che vada dalla comprensione del progetto CAD alla sua ricostruzione in 3D, fino alla produzione di render architettonici esteticamente validi e che sappiano comunicare l'importanza della progettualità.



Conoscenze richieste.

Gli unici requisiti richiesti per il Corso Base in Visual Architecture sono una buona conoscenza della piattaforma Windows o Apple, la gestione delle cartelle e ed il comune uso del sistema operativo, tanta creatività e voglia di imparare!


Proposta didattica.

Inizialmente si affronta una fase introduttiva al software di 3d comprendendone le potenzialità e gli strumenti base, passando poi ad una più pratica di esercizio e verifica.

Con l’introduzione ad un software di Fotoritocco si affronta l’argomento Texture e Materiali e Lighting, fondamentali prima di affrontare l’ultima parte del corso che prevede la produzione e la postproduzione di Render 3D.


Svolgimento del corso.

Il Corso ha una durata di 72 ore con una frequenza di 2 volte a settimana con lezioni da 3 ore ciascuna, per un totale di 3 mesi. I giorni e gli orari delle lezioni verranno scelti di volta in volta facendo una media di quelle che sono le necessità e le richieste dei corsisti.

Ogni studente avrà la sua postazione dedicata sulla quale poter lavorare e sviluppare gli elaborati svolti durante il corso.
L’attività didattica sarà suddivisa in sessioni di studio in aula ed esercitazioni pratiche da sviluppare sia in presenza del docente, sia a casa.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER