Quali argomenti si affronteranno durante il seminario?

Partendo dal concept iniziale alla realizzazione finale si analizzeranno le molteplici fasi del lavoro che devono tener conto sia della richiesta del cliente, sia dei costi e dei tempi di realizzazione di un elaborato digitale. Il flusso creativo che porta all’elaborazione delle informazioni ed alla realizzazione dell’opera finale, può essere di natura diversa a seconda del messaggio che si vuole comunicare.
Importante è anche il target a cui ci rivolgiamo, che ci pone di fronte a delle scelte che caratterizzeranno fortemente sia la parte ideativa, sia la parte tecnica del nostro lavoro.

Cristiano Rinaldi, Concept e Digital Artist affermato in Italia e all’estero, illustra quello che è il suo modus operandi, condividendo in questa giornata, quelle che sono le sue esperienze lavorative. Ci svelerà quel’è il suo approccio con la committenza e come raggiunge i suoi obiettivi creativi, percorrendo assieme a noi le fasi fondamentali per la realizzazione di un’illustrazione incisiva.

Programma

Mattina
  • Cosa significa Concept Art
  • Flusso creativo e brainstorming
  • Case studies
  • Capire al meglio il brief del cliente
  • Step di creazione
  • Tecniche e strumenti
Pomeriggio
  • Rework
  • Gestione timing e deadline
  • Freelancing vs studio
  • Personal works/commercial
  • Confronto e dibattito

Chi è Cristiano Rinaldi

Vive e lavora a Roma come freelance Concept Artist/Digital Artist nel settore dell’intrattenimento per clienti come: RIOT GAMES, FRAMESTORE, PSYOP, THE MILL, GOOGLE, HORNET, ESQUIRE, M&C SAATCHI, TBWA, Y&R, MERCEDES-BENZ, WIRED, GQ, FOCUS MAGAZINE, ADIDAS, AUDI, SKY ecc.

Acquista on line il tuo posto