Cgi Artist Base

In un’era in cui è sempre più complicato distinguere ciò che è reale da ciò che è digitale, diventare un “creatore” di contenuti CGI ti permette di essere estremamente versatile e di affrontare quotidianamente nuove sfide in campi sempre diversi, avendo tutti gli strumenti necessari per far viaggiare la tua creatività.

Obiettivo del corso.

Il Corso Base per CGI Artist ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti fondamentali che un software 3D può offrire.
Gettare le basi tecniche e teoriche per la formazione di un professionista che sappia spaziare in tutti i campi della CGI, prendendo parte attivamente ai processi creativi, grazie all’uso del 3d. Dall'architettura alla motiongraphics, dagli effetti visivi all’animazione, dal design all'illustrazione, un vero e proprio trampolino per tuffarsi nel mondo della ComputerGrafica.



Conoscenze richieste.

Gli unici requisiti richiesti per il Corso Base di CGI Artist sono una conoscenza della piattaforma Windows, la gestione delle cartelle e ed il comune uso del sistema operativo, tanta creatività e voglia di imparare!


Proposta didattica.

Il Corso ha una durata di 72 ore con una frequenza di 2 volte a settimana con lezioni da 3 ore ciascuna, per un totale di 3 mesi.
I giorni e gli orari delle lezioni verranno scelti di volta in volta facendo una media di quelle che sono le necessità e le richieste dei corsisti.
Ogni studente avrà la sua postazione dedicata sulla quale poter lavorare e sviluppare gli elaborati svolti durante il corso. L’attività didattica sarà suddivisa in sessioni di studio in aula ed esercitazioni pratiche da sviluppare sia in presenza del docente, sia a casa.


Svolgimento del corso.

IInizialmente si affronta una fase introduttiva al software di 3d comprendendone le potenzialità e gli strumenti base, passando poi ad una più pratica di esercizio e verifica.
Con l’introduzione ad un software di Fotoritocco si affronta l’argomento Texture e Materiali e Lighting, fondamentali prima di affrontare l’ultima parte del corso che prevede la produzione e la postproduzione di Render 3D.

Contemporaneamente allo svolgimento del corso gli studenti dovranno realizzare un elaborato finale, con la supervisione del docente. Sono previste delle lezioni "pratiche" volte esclusivamente allo sviluppo del progetto di fine corso, in cui gli studenti lavoreranno in team con la presenza in classe di un Tutor per un totale di 20 ore. Tali lezioni si terranno in un giorno della settimana differente rispetto al normale svolgimento del corso.

Data di Inizio
8 OTT 2019
Orario e Frequenza
Martedì e Giovedì
dalle 19 alle 22
+ 20h Giorno extra
8 Posti Disponibili
con postazione PC e tavoletta grafica
Rilasciamo Attestato di Frequenza
00

Giorni


00

Ore


00

Minuti


00

Secondi


ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

error: Content is protected !!