Digital Compositing Avanzato

E’ tempo di studiare Nuke a fondo per acquisire un livello di professionalità più avanzato.

Obiettivo del corso.

Cosa vuol dire “essere un compositor”?
IDopo aver capito come ragiona un compositor, il secondo passo è conoscere a fondo le regole e le metodologie di questo lavoro. E’ tempo di studiare Nuke a fondo per acquisire un livello di professionalità più avanzato. Ti aspettano molte esercitazioni in classe, con materiale didattico fornito dalla scuola, case study e materiale direttamente prodotto con la supervisione dei docenti.

Il Corso Avanzato di DIGITAL COMPOSITING ha come scopo quello di insegnare come risolvere tecnicamente ed artisticamente le varie problematiche di questa professione.
Insegnare nuke a fondo, e capire tutte le problematiche produttive, per iniziare ad essere competitivi sul mercato. .


digital-compositing-avanzato-primadigital-compositing-avanzato-dopo

Conoscenze richieste.

Il Corso ha una durata di 96 ore con una frequenza di 2 volte a settimana con lezioni da 3 ore ciascuna, per un totale di 3 mesi. I giorni e gli orari delle lezioni verranno scelti di volta in volta facendo una media di quelle che sono le necessità e le richieste dei corsisti. Ogni studente avrà la sua postazione dedicata sulla quale poter lavorare e sviluppare gli elaborati svolti durante il corso. L’attività didattica sarà suddivisa in sessioni teoriche in aula ed esercitazioni pratiche da sviluppare sia in presenza del docente, sia a casa.


Proposta didattica.

Ogni studente avrà a disposizione la propria macchina da lavoro. La scuola fornirà del materiale didattico sul quale svolgere lezioni ed esercizi.
Ulteriore materiale didattico sarà prodotto, durante il corso, dagli studenti stessi. Accesso gratuito ad eventuali seminari organizzati dalla scuola ed al di fuori del corso stesso.


Svolgimento del corso.

Ogni studente avrà a disposizione la propria macchina da lavoro. La scuola fornirà del materiale didattico sul quale svolgere lezioni ed esercizi. Ulteriore materiale didattico sarà prodotto, durante il corso, dagli studenti stessi. Accesso gratuito ad eventuali seminari organizzati dalla scuola ed al di fuori del corso stesso.


Software utilizzato.

The Foundry Nuke. Software di riferimento per il compositing 2D e 3D in campo cinematografico. Da anni lo standard per tutti coloro che lavorano nel settore di VFX a tutti i livelli, in tutto il mondo.

Data di Inizio
2 Ottobre 2019
Orario e Frequenza
Mercoledì e Venerdì
dalle 19 alle 22
8 Posti Disponibili
con postazione PC e tavoletta grafica
Rilasciamo Attestato di Frequenza
00

Giorni


00

Ore


00

Minuti


00

Secondi


ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

error: Content is protected !!