Digital Animation 2D

L’ animazione è il modo per eccellenza di raccontare storie, senza limiti, completamente liberi di esprimere la propria creatività attraverso la personalità e i comportamenti dei personaggi. L’ animazione è spirito di osservazione e grande sensibilità nel comunicare, tutto incastonato in regole incredibilmente “scientifiche”.

Obiettivo del corso.

L'obiettivo del corso è formare nuovi professionisti nel mercato dell’animazione bidimensionale, attraverso le nuove tecniche e metodologie, sviluppando competenze ed abilità fondamentali per proporsi sul mercato del lavoro presso studi di animazione e agenzie pubblicitarie in tutto il mondo. Fornire solide basi per sviluppare un’ animazione, dalla creazione di un personaggio alla finalizzazione, attraversando ogni fase così come avviene in una vera e propria produzione.

A chi è rivolto.

Il corso è rivolto a tutti gli appassionati di animazione, agli amanti dei cartoni animati tradizionali, ai disegnatori, fumettisti ed illustratori che vogliono dare vita alle loro creazioni.
Ai creativi. Agli appassionati di cinema di animazione, di motion design e grafica in generale. Agli studenti come agli autodidatti. Ai giovani come ai meno giovani.


Conoscenze richieste.

Gli unici requisiti richiesti per il Corso di Digital Animation 2D sono una conoscenza della piattaforma Windows, la gestione delle cartelle e ed il comune uso del sistema operativo, una conoscenza base del disegno, tanta creatività e voglia di imparare!

 
 


Proposta didattica.

Il Corso ha una durata di 96 ore con una frequenza di 2 volte a settimana con lezioni da 3 ore ciascuna, per un totale di 4 mesi.
I giorni e gli orari delle lezioni verranno scelti di volta in volta facendo una media di quelle che sono le necessità e le richieste dei corsisti.
Ogni studente avrà la sua postazione dedicata con tavoletta grafica sulla quale poter lavorare e sviluppare gli elaborati svolti durante il corso. L’attività didattica sarà suddivisa in sessioni di studio in aula ed esercitazioni pratiche da sviluppare sia in presenza del docente, sia a casa.


Svolgimento del corso.

Il Corso è diviso in 2 Fasi o Moduli:
- Modulo 1. Character e Animation (64 ore)
Imparerai le basi ed i principi dell'animazione, e del character design, come creare un personaggio attraverso Moodboard, Shapes, Callouts, imparando a costruire la "Bibbia" del tuo personaggio. Prenderai confidenza con TOONBOOM, software leader nel campo dell'animazione 2D, creando il tuo personaggio, animandolo e finalizzandolo per l'export finale.
- Modulo 2. Full Animation (32 ore)
Fase improntata prevalentemente sull'ACTING. Ti concentrerai sulla recitazione del tuo personaggio, l'intensità delle espressioni, il labbiale (lipsynch), facendogli interpretare una scena come un attore vero e proprio.

Data di Inizio
30 Ott 2018
Orario e Frequenza
Martedì e Giovedì
dalle 19 alle 22
8 Posti Disponibili
con postazione PC e tavoletta grafica
Rilasciamo Attestato di Frequenza
00

Giorni


00

Ore


00

Minuti


00

Secondi


ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER