Concept e Illustrazione 3D

Prenota il tuo posto per il Seminario di Concept e Illustrazione 3D


 

DURATA SEMINARIO: 5 ORE


Seminario mirato alla condivisione e comprensione delle teorie e tecniche della visualizzazione e previsualizzazione 3D. Partendo dal concept iniziale alla realizzazione finale si analizzeranno le molteplici fasi del lavoro che devono tener conto sia della richiesta del cliente, sia dei costi e dei tempi di realizzazione di un elaborato digitale. Il flusso creativo che porta all’elaborazione delle informazioni ed alla realizzazione dell’opera finale, può essere di natura diversa a seconda del messaggio che si vuole comunicare. Importante è anche il target a cui ci rivolgiamo, che ci pone di fronte a delle scelte che caratterizzeranno fortemente sia la parte ideativa, sia la parte tecnica del nostro lavoro.
Cristiano Rinaldi, Concept e Digital Artist affermato in Italia e all’estero, illustra quello che è il suo modus operandi, condividendo in questa giornata, quelle che sono le sue esperienze lavorative. Ci svelerà quel’è il suo approccio con la committenza e come raggiunge i suoi obiettivi creativi, percorrendo assieme a noi le fasi fondamentali per la realizzazione di un’illustrazione incisiva.


A CHI E' RIVOLTO

La condivisione delle esperienze ed un focus mirato sullo sviluppo tecnico che le accompagna, può essere utile a chiunque stia affrontando un percorso di studio o lavorativo in ambito creativo. Il seminario è rivolto a:

  • studi grafici
  • agenzie di comunicazione e web
  • freelance
  • studenti e giovani lavoratori
  • agenzie creative di ogni tipo
  • PRE-REQUISITI

    Per partecipare al seminario non è richiesto alcun titolo di studio, nè competenze professionali specifiche.

    PROGRAMMA

    ISCRIVITI
    ALLA NOSTRA
    NEWSLETTER